Esame di stato2015_02 - Numerica

13/03/2024
I veri problemi non derivano dai bisogni economici o dalla materia. I veri problemi sono quelli dello spirito, quelli di sempre, quelli di 3000 anni di filosofia: il problema religioso, il problema morale, il problema della conoscenza.
Vai ai contenuti

04/11/2014
ESAME DI STATO 2015 -  Non ci saranno nuove sorprese riguardo la maturità 2015: le commissioni saranno miste.

A comunicarlo agli studenti è stato proprio il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in occasione delle celebrazioni per la Giornata delle Forze Armate presso l’Altare della Patria a Roma. Svaniscono così tutte le ventilate ipotesi di un ultimo colpo di scena sui commissari della maturità. Il Ministro Giannini, dopo il dietrofront della legge di stabilità, aveva infatti ipotizzato la possibilità che le commissioni interne avrebbero potuto ancora essere introdotte dal decreto sulla maturità 2015 che il MIUR pubblicherà a gennaio.
Questo il discorso di Matteo Renzi agli studenti: “Gli esami di Maturità li fate esattamente come lo scorso anno.  So che c’è una discussione aperta tra quelli che volevano la commissione interna e quelli che volevano la commissione sterna. Ovviamente ciascuno ha la sua opinione ma l’importante è che questa scelta, se la devi fare, la fai dopo una riflessione e non sulla base di un’esigenza economica.” Il premier ha poi scherzato:  “Io per esempio avevo i professori esterni sennò ero finito” E infine ha ribadito: “Quest’anno noi faremo come l’altr’anno, quindi per voi l’esame non cambia”.


23/10/214

ESAME DI STATO 2015: Il Governo ci ripensa e le commissioni d'esame non saranno pi\'f9 tutte interne.

È la modifica principale al ddl stabilità arrivata all’ultimo passaggio del provvedimento....

Torna ai contenuti