Esame di stato2015_01 - Numerica

13/03/2024
I veri problemi non derivano dai bisogni economici o dalla materia. I veri problemi sono quelli dello spirito, quelli di sempre, quelli di 3000 anni di filosofia: il problema religioso, il problema morale, il problema della conoscenza.
Vai ai contenuti

23/10/214
ESAME DI STATO 2015: Il Governo ci ripensa e le commissioni d'esame non saranno più tutte interne.

È la modifica principale al ddl stabilità arrivata all’ultimo passaggio del provvedimento.
Dopo l'iniziale approvazione del testo della Legge di Stabilità che avrebbe fatto risparmiare 147 milioni di euro e che imponeva, da giugno 2015, sei commissari tutti interni alla prova, tranne il presidente (esterno), è infatti arrivato un brusco dietrofront: il testo è stato modificato e i commissari esterni reintrodotti. Si torna alla commissione mista: tre membri interni, e tre membri esterni, oltre ovviamente al presidente (comunque esterno).
Lo dice il testo aggiornato della Legge di Stabilità, quello ufficiale approvato dalla Ragioneria generale dello Stato e che, in definitiva, è in attesa di essere valutato da Napolitano.
La modifica alle commissioni di maturità (con commissari tutti interni) potrebbe però essere riproposta in sede di attuazione della Buona Scuola.

Torna ai contenuti